venerdì 20 maggio 2011

L'Abito di Kate...ispirazione indonesiana!!

Ciao A tutti!! Eccomi tornata ...di cose da fare ne avevo veramente tante...ma voglio rifarmi!!
Ed ecco qui :
Se n’è parlato fino allo sfinimento, eppure nei prossimi mesi saranno tante le spose si ispireranno per il loro vestito nuziale alla New entry della casa reale Inglese Kate Middelton. 
Molti lo hanno paragonato a Grace Kelly, con il cui abito si condivideva esclusivamente il dettaglio in pizzo sul corpetto e la gonna che vagamente richiama il New Look di Dior. Molti altri ultimamente lo stanno paragonando a quello indossato da Isabella Orsini, un’attrice italiana salita alla ribalta per le nozze del 2009 con il principe Edouard Lamoral de Ligne de La Trémoїlle. La creazione era esclusiva del francese Gérard Watelet. 
L'abito di Kate disegnato da Sarah Burton, direttore creativo di Alexander McQueen, ha incantato il mondo e deluso qualcuno, che si aspettava un pò di estro maggiore dalla firma  McQueen . 
Il corpetto semi-rigido è stato rivestito da prezioso e delicatissimo pizzo inglese lavorato a mano e Chantilly francese con una scollatura generosa eppure casta e maniche trasparenti, vera novità a corte, visto che le precedenti spose non avevano osato presentarsi all’altare a braccia scoperte. Altri tempi. La lavorazione artigianale è irlandese, il pizzo che rifiniva la sottogonna l’altrettanto prezioso Cluny.
La vera bellezza dell’abito tuttavia sta nella gonna, ingiustamente trascurata. Corto lo strascico di appena due metri e 70 centimentri, corto il velo (dettaglio assai chiacchierato), il focus si concentra sul panneggio laterale e posteriore, di matrice rinascimentale. La stessa Kate Middleton che ha studiato con passione storia dell’arte concentrandosi sul periodo rinascimentale appreso a Firenze ha desiderato questo dettaglio.
Estremamente sobrio ed elegante il resto, valorizzato dalla bellezza radiosa della sposa: un velo corto e impalpabile, la tiara Halo di Cartier del 1936, preziosa ma non pretenziosa, e un’acconciatura semi-raccolta, molto naturale, così come il trucco. Chissà se ha insistito nel volerlo curare personalmente, come qualche voce di corridoio aveva lasciato intendere alla vigilia delle nozze.
Ma ho notato, durante i miei studi sulle tipiche vesti nuziali tradizionali, una certa somiglianza col "kebaya" Indonesiano!! Non vi sembra??

In realtà, nonostante i gossip e i rumors,
 penso che l'abito sia molto elegante e veramente appropriato alla ragazza.
Comunque è d'obbligo una carrellata di foto dell'abito paragonato a quelli citati...



Kate Middelton e Grace Kelly

Kate Middelton ed Isabella Orsini

1 commento:

  1. GRAZIE MILLE FRANCY DELLE DOCUMENTAZIONI STORICHE !!
    foto bellissime!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...