venerdì 25 novembre 2011

L'abito di Bella Swan...la vampira



Oggi, voglio aprire con una curiosità sull'abito della bella "vampira" ,Bella, protagonista della serie di Twilight. Infatti l'abito originale della stilista Carolina Herrera, descritto come una linea sirena, con maniche lunghe e un sinuoso strascico,  sarà in vendita dal prossimo anno a una cifra ancora sconosciuta ma decisamente folle. La stilista ha impiegato 6 mesi per creare l'abito nuziale di Bella, ingaggiando 4 sarte. E pare, da quanto riferito dal 'Vogue' britannico, sia costato circa 35mila dollari.
Ma per chi volesse sposarsi come Bella Swan di 'Twilight' si può. Una replica dell'abito da sposa indossato da Kristen Stewart nella scena delle nozze con Robert Pattinson, nelle vesti dell'adorato vampiro Edward Cullen, sarà acquistabile nei negozi statunitensi di Alfred Angelo.
Le copie del vestito saranno in vendita nelle boutique Herrera di New York, Los Angeles, Bal Harbour e Dallas dal prossimo gennaio. 
Non sono rimasta molto incantata da questa versione dell'abito,
nella mia immaginazione era completamente diverso.
Per continuare la ricerca delle somiglianze nella storia eccovi due possibili spunti...
L'abito di Yamachita, fatto per la principessa imperiale è uguale nella linea, non nel tessuto che è uno shantung, e nello scollo..
Invece l'altro di Armani è molto simile, con la vita leggermente più alta , meno fasciante sui fianchi, ma sempre di raso e con il tipico scollo anni 90'.

Francesca

Ho realizzato un'abito simile a questo , 
con qualche modifica e il prezzo non supera i 700 euro!



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...